La struttura e le camere del Bed & Breakfast Catania

Il luogo giusto per visitare il comune etneo

Situato nel centro di Catania, il Bed & Breakfast Opera propone ai suoi clienti stanze accuratamente ristrutturate, con design moderno, spazioso, unico ed originale. Seguendo lo stile tipico della tradizione Siciliana e Catanese, il B&B ha mantenuto le decorazioni di pregio dei tetti alti a cupola, lo stile liberty delle porte e soprattutto la stupenda pavimentazione, con le mattonelle di fine ottocento e le antiche decorazioni. Infine, i nuovissimi colori delle pareti delle stanze trasmettono un’emozionante mix tra il passato della stupenda città di Catania antica e la moderna movida, tanto amata dal personale del Bed and Breakfast. In tal modo, l’intero edificio acquista vita e colore, in uno stile nuovo ed originale, ma che conserva la sua antica natura e il suo calore. Tutte le camere della struttura ricettiva sono dotate di climatizzatore, frigobar, connessione internet con wi-fi gratis, televisione, asciugacapelli e bagno privato nella stessa camera.

Le camere del B&B Opera:

Sono state denominate come le opere del musicista Vincenzo Bellini, nato proprio a Catania, e dove ha sede Il Museo civico belliniano facilmente raggiungibile dal nostro Bed & Breakfast in soli 10 minuti a piedi. Per quanto riguarda la struttura, le nuove porte in legno massello conferiscono forza all’ingresso, il bagno privato è decisamente moderno, le maioliche presentano colori raffinati, la doccia con vetro cristallo e le finiture in acciaio danno importanza e design a tutto l’ambiente, i letti sono dotati di robusti materassi ortopedici di qualità ed infine i doppi infissi nelle camere sulla Via A. di San giuliano permettono un soggiorno tranquillo, in una città, come Catania, dove la movida è una delle più attive in Italia.

  • Norma e’ il nome della camera quadrupla con letto matrimoniale e due letti singoli dove, se richiesto,è possibile aggiungere un ‘altro letto per il quinto ospite. E’ una camera, di trenta metri quadrati, che nel passato era usata come luogo per le feste e le ricorrenze. La pavimentazione è degli anni sessanta in marmo bianco, il cui pregio è nelle venature grigio perla e nel fatto che le cave di questo materiale sono totalmente estinte.
  • Straniera e’ un’ampia e spaziosa camera Tripla con letto matrimoniale e un letto singolo, la cui foto è stata scelta come logo del Bed & Breakfast Opera. La stanza è caratterizzata dalla bellissima pavimentazione, che come nella foto, prende le sembianze di un tappeto antico. I quadri moderni ed il bagno in stile quasi hi teck rendono questa camera una delle più particolari dove, ancora una volta, antico e moderno vanno a braccetto indicandoci che non ci sono canoni stabiliti per il gusto e la bellezza.
  • Infine Sonnambula, la camera matrimoniale, che all’occorrenza può avere due letti singoli grazie alla presenza di ampi spazi. Mostra uno stile liberty , con porte e poltrone moderne, quadri antichi ed un bagno moderno.

Al Bed & Breakfast Opera, qualsiasi sia la camera da voi scelta, riuscirete a vivere Catania, nel modo più completo, grazie alla propria posizione centrale vicina a tutte le meraviglie che questa città può offrirvi.

Uno sguardo al B&B