Bed and Breakfast Opera Catania | Cosa visitare a Catania
16737
page-template-default,page,page-id-16737,page-child,parent-pageid-16637,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-theme-ver-13.5,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Cosa visitare a Catania

Cosa visitare a Catania

L’incantevole città orientale della Sicilia
Lo staff del Bed and Breakfast nel consigliare i punti di maggior interesse riguardati Catania, consiglia di visitare il Duomo ( dal B&B Opera dista 8 minuti a piedi) e di ammirare il simbolo della città: ” O Liotru”.
Piazza del Duomo sorta dopo il terremoto del 1693 sul luogo della << platea magna>> medievale, è il punto di confluenza dei principali assi cittadini. Al centro spicca il simbolo di Catania, l’elefantino di lava che risale all’eta romana e viene chiamato in dialetto siciliano ” O Liotru”, dal nome dialettale del leggendario mago Eliodoro che lo avrebbe usato come destriero. L’elefantino porta sulla groppa un obelisco egiziano con dediche alla dea Iside. I rilievi del basamento raffigurano in forma di divinità i fiumi Simeto e Amenano,che dissetano la piana di Catania. Più in alto di, in cima all’obelisco, stanno le insegne di Sant’Agata ( Patrona di Catania) una croce e un globo, un giglio e una palma, che ricordano il passato di una “Katane” pagana ma sconfitta dalla cristianità.
Il Palazzo municipale è situato anch’esso nella vicinissima e centralissima Piazza Duomo. Sorge dopo il terremoto su una loggia medievale, definisce il lato nord di Piazza del Duomo. A pianta quadra con corte centrale porticata su due lati, deve il suo aspetto attuale a G.B. Vaccarini, che nel 1714 realizzò i tre prospetti est,sud e ovest. Sul lato opposto della piazza è il palazzo dell’ex seminario dei chierici, dei primi del 700, con pianta complessa, estesa sulle mura cinquecentesche. A sinistra del palazzo vi è porta Uzeda; a destra, la fontana dell’Amenano.
Il B&B Opera metterà a vostra completa disposizione l’esperienza e la passione del proprio lavoro, offrendovi attraverso varie convenzioni la possibilità di realizzare tour guidati verso le principali attrazioni della città di Catania, dove potrete ammirare il maestoso vulcano Etna o le affascinanti Gole dell’Alcantara. Mediante il servizio navetta o i servizi taxi per gruppi, potrete effettuare emozionanti gite in barca o trascorrere piacevoli giornate in spiaggia. Se desiderate scoprire Etnaland, il meraviglioso parco acquatico tra i più belli ed apprezzati a livello europeo, non esitate, perché lo staff del Bed and Breakfast Opera vi permetterà di provare un’esperienza unica ed eccezionale. B&B Opera non si ferma qui, poiché grazie all’apertura del nuovo Themepark, proprio adiacente ad Etnaland, vi offre la possibilità di provare le ultimi adrenaliniche attrazioni dell’entusiasmante parco divertimenti.

Contattaci